16 Apr '12
0 Shares

Come Fare il Regalo Giusto

come fare il regalo giusto

come fare il regalo giusto

Fare un regalo non è impresa facile specialmente oggi quando si ha tutto, non ci occorre niente di indispensabile e più o meno ci comperiamo ciò che ci piace. Tranne la Ferrari! In pochi sono in grado di comperarsela, ma altrettanto pochi potrebbero regalarla!

Come fare il regalo giusto? Come essere certi di aver scelto qualcosa che risulterà gradito? Prima di tutto fermiamoci a riflettere un istante. Regaliamo qualcosa per soddisfare noi stessi o la persona cui destiniamo il regalo?

In teoria dovremmo acquistarlo per dare piacere al destinatario, non per noi stessi. Quindi… mettiamoci nei panni dell’altra persona? Cosa le piace? Cosa vorrebbe? Quali sono i suoi gusti? I suoi hobby?

Acquistare un regalo per qualcuno non è così difficile se conosciamo la persona e le prestiamo un minimo di attenzione. In genere ognuno di noi dice spesso e apertamente cosa piace. A volte capita davanti ad una vetrina, altre guardando qualcosa sui giornali.

è sufficiente ascoltare, cosa che nella vita non si fa mai abbastanza, per scoprire cosa è possibile regalare. Si fa bella figura non solamente per il regalo in sé, ma perchè la persona che riceve il regalo si rende conto d’essere davvero ascoltata.

Qualcosa di più unico che raro. Chi non ha mai ricevuto un regalo che non piaceva? Non mi piacciono le tute, in pratica ho una specie di avversione. non mi ci vedo eppure ne ho ricevute parecchie in regalo e non ho mai avuto il coraggio di dire che non le apprezzavo molto.

Uno dei regali più belli? Eccolo! Me l’ha regalato mio padre, l’ha comperato durante una sua gita a Venezia con mia madre. L’ha visto e sapendo quanto adoro scrivere me l’ha regalato. Stupendo! Lo tengo in un mobile del salotto, in bella vista.

Ed è una delle cose cui tengo di più!

 

 

About Marina

Related Posts

Lascia un commento