29 Giu '12
0 Shares

Come fare per cancellare la cronologia di Google

come cancellare cronologia

come cancellare cronologia

Come cancellare cronologia? I computer, o meglio Google, tengono una registrazione cronologica dei siti visitati per un tempo che va fino a tre settimane indietro. Come si può cancellare questa cronologia? Ci sono diversi modi, dipende anche dal sistema operativo utilizzato.

In alcuni è più semplice di altri, ma comunque fattibile da chiunque. ecco alcune semplici indicazioni.

Quando si apre la schermata con Internet Explorer in alto a destra, accanto alla barra per la ricerca c’è una stella bianca. Cliccateci sopra con il tasto sinistro del mouse e poi scegliete cronologia. In Vista vi appare la cronologia per un periodo di tre settimane indietro.

Da qui potete cancellare, uno alla volta, i siti che non volete siano registrati. Cliccate sul nome con il tasto destro del mouse. Esce una finestra con scritto espandi ed elimina. Scegliete elimina. Questa eliminazione è selettiva, nel senso che scegliete voi cosa togliere.

Se invece che un link selezionate su settimana, o ultima settimana, cancellate la cronologia di quella settimana. Per eliminare integralmente la cronologia andate nella finestra a tendina in alto. Dove c’è scritto “Strumenti” cliccate con il tasto sinistro, poi cliccate ancora su “Elimina cronologia esplorazioni”. Avrete cancellato tutto.

Con Google Chrome invece cliccate sulla chiave inglese, quel simbolino nero a destra della pagina, appena sotto la “X” per la chiusura, si apre la tendina, cliccate su cronologia. Vi apre la pagina con l’intera vostra cronologia.

In alto c’è scritto “Cancella tutti i dati di navigazione“. cliccate e … voilà. Tutto cancellato. Qui non vi conviene farlo selettivo perchè riporta riga per riga ogni sito. Farlo sarebbe proprio un gran lavoraccio.

Spero di esservi stata utile!

 

Buona lettura!

About Marina

Related Posts

Lascia un commento