8 Ott '17

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

0 Shares

Il Cantastorie, nuova edizione Online

Il Cantastorie Marina Galatioto

Eccomi di nuovo a scrivere di una mia pubblicazione! Stavolta vi parlo di Il Cantastorie, una raccolta di favole per bambini ideata con un criterio specifico. TI spiego tutto nel post.

Come è nata l’idea

Questa pubblicazione in realtà è nata alcuni anni fa ed era stata pubblicata da un editore “emergente” che però poi ha deciso di chiudere. Essere un piccolo editore oggi dicono sia difficilissimo.

Non so dire perché non ho esperienza in questo campo e quindi non posso esprimermi. Così i diritti sono tornati ad essere miei e ho deciso di pubblicarlo online, in self publishing.

L’idea vera e propria delle favole è nata con i miei figli, si può dire. Loro amavano tantissimo che la sera, prima di andare a letto, io o il loro papà raccontasse loro delle storie. È in questo modo che è nata la mia passione per Harry Potter. Ogni sera ne leggevamo un po’ di pagine.

E se non erano libri pubblicati erano storielle inventate sul momento o per farli addormentare o per farli divertire. Così ho pensato di mettere insieme alcune favole e dare loro un senso.

Il senso che ho voluto dare a queste storie non è la “morale”, bensì l’alfabeto. Sì, perché c’è una favola per ogni lettera dell’alfabeto e sono introdotte dalla figura del cantastorie, una figura presente nel nostro passato.

In questo i bambini imparano indirettamente le lettere dell’alfabeto, familiarizzano e si divertono anche.

Credo che l’insegnamento sia più semplice se passa attraverso il divertimento. E proprio in questo modo ho cercato di crescere i miei figli.

Il Cantastorie

Come ti dicevo c’è l’introduzione di questo personaggio, raccontato ai bambini attraverso la rievocazioni di immagini del passato, con descrizioni semplici e poi una favola per ogni lettera. Il Cantastorie è stato presentato in diverse scuole, e le insegnanti ne hanno apprezzato oltre che lo stile, la “morale” delle storie.

In verità in ogni storia si può trovare un fondo di verità, o una morale, perché c’è sempre qualcosa da imparare, o di cui rendersi conto nella vita. Non credi anche tu?

Qui puoi acquistare la raccolta 

oppure, se sei abbonata a Kindle Unlimited hai la possibilità di scaricarla gratis qui http://amzn.to/2fZy1Ta. Se non sei iscritta utilizza questo link di prova per un mese gratuito http://amzn.to/2yxlrlF. Ci sono più di un milione di titoli tra cui puoi scegliere! Tra cui anche i miei tanti ebook e romanzi pubblicati, nonché alle mie guide.

Quindi ti aspetto tra le pagine e… a breve, per chi acquista le copie dell’edizione precedente un omaggio simpatico! Trovi le info nell’articolo su Mondodonne.com

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti e lasciami un commento, mi fa piacere rimanere in contatto con le persone.

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.

 

#ilcantastorie #marinagalatioto

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento