1 Gen '17

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

0 Shares

Buoni motivi per passare all’E Reader

e reader

Per quale motivo passare dalla lettura di un buon libro stampato alla lettura con l’E Reader? Ebbene c’è più di un buon motivo, anche se io amo sempre e comunque leggere con un libro tra le mani. Ecco alcuni vantaggi.

E Reader, meno ingombrante

Come prima cosa un e Reader è indubbiamente meno ingombrante. Se vai in vacanza, parti per un week end di assoluto relax o per un viaggio di lavoro con uno di questi puoi avere infinite letture. Il peso nel bagaglio è proprio trascurabile.

Puoi portarlo dove vuoi e se vai in ufficio in treno o in metropolitana avrai con te i tuoi libri da poter leggere nel tragitto. Questo per me è un altissimo valore aggiunto. Amo così tanto leggere che l’opportunità di poter sfruttare anche il tempo di viaggio mi farebbe amare di più anche usare i mezzi pubblici!

E reader ad ottimi prezzi

Il mio l’ho pagato una cifra! ma volevo qualcosa di assolutamente ottimo. Ci sono però e Reader a partire da sessanta euro. In pratica è come acquistare cinque libri stampati e poi è tutto un risparmio perchè gli ebook costano notevolmente meno dei loro fratelli di “carta”. Ne puoi quindi acquistare e leggere di più.

Un e Reader non stanca la vista, puoi ingrandire le pagine per vedere meglio, è luminoso e quindi non hai bisogno di tenere la luce accesa disturbando così chi dorme accanto a te.

Funzioni in più oltre la lettura

In questi dispositivi trovi anche il dizionario, puoi sottolineare le frasi che ti piacciono e condividerle anche sui social. Inoltre c’è anche la possibilità di vincere trofei e medaglie se, stabilito un obiettivo di lettura lo raggiungi secondo i tempi stabiliti.

Questo può diventare un gioco divertente per i più piccoli.

Se lo dimentichi a casa

E Reader dimenticato a casa? No problem. Puoi scaricare l’applicazione sullo smartphone e continuare tranquillamente la lettura!

Idea in più Le idee in più

Se ami leggere e sei molto assidua puoi iscriverti a Kindle Unlimited. Puoi leggere tutti i libri che vuoi a meno di dieci euro al mese. È un abbonamento.

Trovi anche i miei libri scaricabili gratuitamente.

Altra idea che ti garantisce letture su letture è l’iscrizione a Medialibrary. È una libreria virtuale. Attraverso il portale puoi iscriverti alla tua biblioteca locale e prendere in prestito i libri via internet in formato digitale. Alcuni possono essere scaricati anche senza iscrizione.

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger  o ComeScrivere.

In ultimo qui sotto trovi alcune proposte di acquisto per il tuo e reader.

 

 

 

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento