6 Mag '12
0 Shares

Blogger, blog gratis e pubblicità

wordpress

wordpress

Come prima cosa vorrei ringraziare chi mi ha lasciato dei commenti per la grafica del mio blog. Dopo varie prove con grafici che mi davano un prodotto bellissimo, ma con problematiche annesse, ho deciso di imparare a fare i siti da sola! È stato un gran dispendio di energie, ma alla fine, insieme a Violetta, siamo riuscite a fare tante cose!

Ovunque in rete, è sufficiente digitare le parole “come creare un blog” oppure “Blog gratis” che vi compaiono tanti risultati. Potete aprire un blog gratuito semplicemente scegliendo con chi: Altervista, Google, WordPress e tanti altri.

È sufficiente seguire le istruzioni passo passo che vengono fornite e avrete il vostro blog. Ormai ci sono tantissime impaginazioni, fotografie e temi tra cui scegliere. WordPress ne ha tantissime, alcune anche a pagamento. Potete personalizzare il vostro blog in mille modi differenti.

La difficoltà personalmente l’ho trovata al momento di inserire le pubblicità Adsense di Google, ma non solo, che permettono di scrivere e guadagnare. Si deve utilizzare il codice html, digitare dimensioni e posizioni e poi entrare in Adsense e fare le programmazioni… avrete capito da come ne parlo che non sono un’esperta.

Al contrario, da questo punto di vista sono un po’ pasticciona! Se vi intendete di queste cose aprire un blog non sarà un problema altrimenti qualche difficoltà in più l’avrete.

A questo punto dovreste domandarvi a quale scopo volete un blog. Se ne volete fare un’attività meglio rivolgervi ad un esperto che ovviamente dovrete pagare e però vi darà un prodotto professionale. Se invece è per puro divertimento… ve la caverete benissimo da soli!

 

About Marina

Related Posts

Lascia un commento