21 Apr '12
0 Shares

Amicizia Tra Donne e Uomini, è possibile?

amicizia tra uomo e donna

amicizia tra uomo e donna

Penso che questo sia uno dei più grandi dilemmi che ci siano. Sono certa che la maggior parte delle persone, sia donne che uomini, sia pronta a dire di no anche se per il sesso femminile una vera amicizia con un uomo è più probabile.

Gli uomini invece pensano che prima o poi qualcosa debba succedere e che le amicizie tra uomini e donne nascondano qualcosa di diverso. In pratica sembra che sia sempre l’uomo ad avere altre velleità oltre all’amicizia.

Le donne vanno fiere delle loro amicizie maschili e le catalogano come tali. Niente altro. Anche se ultimamente sembra essere nato un nuovo tipo di amico: lo scopamico, quello cioè con cui si va a letto senza vincoli di sorta.

Evitiamo questo argomento specifico e torniamo all’amicizia vera tra uomo e donna. Sono convinta possa esistere e che tra un uomo e una donna, anche senza vincoli di vera parentela, si possa creare un rapporto di amicizia e affetto tali da essere anche meglio di una effetti fratellanza.

Ci sono fratelli e sorelle che si comportano come estranei, che non hanno nulla in comune e nemmeno si parlano. I familiari ti capitano, gli amici li scegli. Lo stesso i fratelli acquisiti.

L’amore può essere di tanti tipi: filiale, fraterno, da amanti, da innamorati. Fratelli e sorelle per scelta? Si può. Come in facebook quando chiedi a qualcuno di accettarti come fratello, o sorella.

Non ci sono vere parentele, ma qualcosa di più. è questo il bello. Sono affetti speciali, unici e rari, ma ci sono e sono preziosi. nasce una complicità insolita che però non va oltre l’affetto, l’amore platonico e la condivisione di una parte della vita. Si è una famiglia ed avere una famiglia è molto bello.

 

 

About Marina

Related Posts

Lascia un commento