10 Mar '17

marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

0 Shares

Accessori per Portatile, sistema di raffreddamento

Sistema di raffreddamento per portatile scrittori strumenti ikross

Oggi parliamo di un prodotto molto utile nel campo dei laptop o computer portatili, o almeno io ne ho visto il suo maggiore utilizzo in questo campo.

Sistema di raffreddamento

Il prodotto di oggi è un sistema di raffreddamento esterno di marca Ikross, questo prodotto è molto utile se la ventola del tuo pc funziona male o se si spegne per il troppo calore e surriscaldamento.

Sicuramente se hai di questi problemi capirai anche senza la mia raccomandazione che un prodotto del genere fa (ovviamente) al caso tuo.

Io che utilizzo il portatile tutto giorno: scrivo racconti, articoli, utilizzo programmi di grafica e tengo decine di schede aperte tutte insieme, ho problemi di surriscaldamento. Quindi considero un dissipatore un vero e proprio strumento per scrittori, blogger e forti utilizzatori.

Quando poi il portatile ha i suoi anni questo strumento è veramente necessario. Personalmente l’ho acquistato nella versione con due ventole e mi trovo benissimo.

Sistema di raffreddamento per portatile scrittori strumenti ikross Sistema di raffreddamento per portatile scrittori strumenti ikross

Ne ho anche fatto la recensione prodotto.

Il sistema di raffreddamento nella versione base è munito di due ventole e supporta portatili di “piccola taglia”, tuttavia se sei disposto a spendere un po’ di più potrai scegliere tra altre 3 versioni.

  1. Una versione da due ventole con supporto per tutti i portatili e la possibilità di regolazione della velocità delle ventole.
  2. Una da tre ventole con supporto per tutti i portatili e la possibilità di regolazione della velocità delle ventole.
  3. Una con quattro ventole e supporto per tutti i portatili con possibilità di regolazione della velocità delle ventole.

Il colore di questi dissipatori cambia in base alla versione, inoltre tutti i sistemi di raffreddamento sono dotati di led colorati che aumentano luminosità in base alla velocità delle ventole. Se non hai grandi esigenze ti consiglio il dissipatore con due poiché è il più adatto a laptop di fascia media.

Sistema di raffreddamento per portatile scrittori strumenti ikross

Se acquisti questo prodotto orienti in base alle prestazioni del tuo portatile, se è da gaming di fascia media ti consiglio il sistema da 3 ventole.

Se invece il portatile è di fascia alta sei obbligato a comprare quello da 4 ventole per garantire il completo funzionamento del prodotto.

Il sistema di raffreddamento è perfetto anche e soprattutto  nel periodo estivo, quando le temperature si alzano e potresti averne davvero bisogno.

Approfitta delle offerte che trovi su Amazon per assicurarti il miglior dissipatore al prezzo più conveniente.

Oppure clicca sul banner qui sotto per essere indirizzato ad un comparatore di prezzi

potrai scegliere tra le proposte di molti shop online e non solo.

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi contatti e lascia un commento, mi fa piacere rimanere in contatto con le persone.

Leggi gli altri articoli del blog, seguimi su FacebookTwitterPinterestTumblrInstagramGoogle+ sulle mie pagine o quelle di MondoBlogger o ComeScrivere.

 

 

About marinagalatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, giornalista e sceneggiatrice scrive per molte riviste di narrativa femminile, collabora con alcuni settimanali e scrive su moltissimi blog online. Si occupa di social media e marketing per aziende e sta organizzando alcuni corsi di scrittura online e per farsi conoscere.

Related Posts

Lascia un commento